Inserisci sottotitolo qui

Scarica il programma 2019/2020

.

STCV Scuola Teatrale Anna Bonomi

STAFF E DOCENTI

ROBERTA COLOMBO

LUISA ONETO

NICOLA TOSI

CLARISSA PARI

ANDREA MINIDIO

WILLIAM CISCO 

MICHELE TODISCO 

TOMMASO FERMARIELLO

VALENTINA VANNETTI 


«Il mio teatro si è sempre basato su quattro parole fondamentali: cultura, passione, tecnica e cuore, tutti elementi essenziali per formare un bravo attore». 

Anna Bonomi ha legato il suo nome al teatro e la sua immensa passione per il palcoscenico l'ha sempre accompagnata, sin da quando insegnava Italiano e Latino al Liceo Classico Cairoli e, al termine delle lezioni, incontrava gli studenti e insegnava loro l'amore per il teatro. Con semplicità e col sorriso, ha indirizzato alla carriera teatrale moltissimi allievi, intercettando e coltivando il loro talento, grazie ai suoi insegnamenti ricchi di passione e di umanità.

La STCV che oggi porta il suo nome e continua la sua tradizione di insegnamento, è la scuola teatrale della città di Varese. Assieme all'Ass. Coopuf Iniziative culturali, dal 2015 la STCV propone corsi di teatro rivolti a ragazzi e adulti dai 16 anni in su, con classi di diverso livello, dai principianti al gruppo avanzato.

Periodo scolastico: da settembre a fine maggio

Orari: il lunedì o il martedì dalle 20.00 alle 22.00

Sedi: Sala Montanari, via dei Bersaglieri 1, Varese ; Cantine Coopuf via de Cristoforis 5, Varese

Oltre al percorso annuale di ciascun corso, nel quale si alternano insegnanti e materie base, gli allievi possono scegliere di partecipare a corsi extra che approfondiscono alcuni ambiti di formazione: canto e impostazione vocale, dizione, storia del teatro, drammaturgia... 

Durante l'anno sono previsti anche workshop e masterclass organizzati con professionisti.


Vuoi maggiori informazioni sui corsi di teatro?

Chiamaci o inviaci un whatsapp al 335 7004128 

o scrivici una mail: stcv.varese@gmail.com